Faq

DOMANDE FREQUENTI


COME SI PRENOTA LA PRIMA VISITA?
Per prenotare un appuntamento si può chiamare il Numero Verde 800 035 118 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. In alternativa si può compilare e inviare il modulo nella sezione Contatti del sito oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@centrodentalecoop.com, specificando il proprio numero di telefono per essere richiamati e fissare il giorno e l’ora della visita.


COME SI SVOLGE LA PRIMA VISITA?

Alla prima visita il paziente è accolto da un consulente con cui compilerà una scheda personale con i propri dati e il motivo della visita. Poi il paziente viene accompagnato nell’ambulatorio dove incontra il medico odontoiatra. Qui, dopo avere completato la scheda per la parte medica, approfondendo eventuali trattamenti effettuati in passato e malattie precedenti, si procederà alla visita che si compone di due parti: un’analisi dello stato della bocca del paziente e un piano di trattamento. Se necessario viene eseguita una radiografia o una TAC, direttamente presso il Centro Dentale. A questo punto il medico spiega al paziente le possibili soluzioni e il processo di cura. La visita si conclude con un preventivo di spesa comprendente possibili soluzioni di finanziamento agevolato e su misura.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?
I pazienti hanno la più ampia scelta sulle modalità di pagamento: contanti (per importi inferiori a 3000 euro), assegno circolare o bancario, bonifico, POS con Bancomat o Carta di credito. Inoltre è possibile accedere ai finanziamenti agevolati con le società di credito convenzionate:, tutte le pratiche necessarie vengono svolte direttamente presso il Centro Dentale.

COS’È LA TAC?
La tomografia assiale computerizzata o TAC è un metodo di diagnostica per immagini. Nel Centro Dentale si eseguono esami radiodiagnostici complementari in ambito odontoiatrico con tecnologia digitale diretta, utilizzando macchine di ultima generazione. Una scansione a fascio conico sull’arcata dentale offre preziose informazioni per quanto riguarda la valutazione e la progettazione degli impianti chirurgici. Con la sua resa tridimensionale, questa tecnica offre una visione non distorta della dentatura che può essere utilizzata per visualizzare accuratamente i denti inclusi nella gengiva, il preciso orientamento delle radici e le strutture anomale che una tradizionale radiografia bidimensionale non è in grado di dare.

POSSO AVERE UN PREVENTIVO SE VI MANDO PER MAIL LA MIA PANORAMICA DENTALE?
Per serietà professionale e per deontologia, il Centro Dentale non rilascia preventivi in base alla sola panoramica dentale, in quanto la diagnosi risulterebbe sommaria e non del tutto attendibile. Prenotando una prima visita specialistica presso lo studio, il nostro personale qualificato può rendersi conto direttamente della situazione e fornire un preventivo adeguato e attendibile.

Centro Dentale Coop A.R.L.

Via Carnia libera 1944, 15 - 33028 Tolmezzo (UD)
Tel: +39 0433 466451
REA: UD 287859 C.F. e P.IVA: 02784070308
Email: info@centrodentalecoop.com
PEC: centrodentalecoop@pec.it

PRIVACY | CREDITS

SCARICA L’APP XINFO

Lo studio del tuo dentista sul tuo smartphone o tablet. Potrai richiedere appuntamenti, ricevere notifiche, acceere ad informazioni sui tuoi piani di trattamento, sulla tua situazione contabile e sui tuoi documenti, come preventivi e fatture.

 

Articoli più recenti