Ripristinare la perfetta masticazione con un ponte dentale

dental-bridges.jpg?fit=605%2C338&ssl=1
La perdita di un dente può rappresentare un vero e proprio problema sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista di una corretta masticazione.
Ma non solo, spesso è causa anche di un disagio emotivo.
 
La prima cosa da fare è rivolgersi a un dentista per trovare la soluzione migliore e rimpiazzare il dente perso con uno nuovo.
La sostituzione del dente mancante va fatta al più presto perché, altrimenti, i denti adiacenti e quelli contigui possono spostarsi dalla loro sede naturale.

Il Ponte dentale è una protesi fissa per la sostituzione di uno o più elementi dentali mancanti. Può essere la soluzione ideale in presenza di determinate circostanze. 

Di solito è composto da una struttura in ceramica composta da 3 elementi: 2 pilastri e il ponte stesso. I due pilastri sono rappresentati dai denti adiacenti a quello mancante, che insieme formano il ponte dentale.

Il ponte dentale può essere realizzato in diversi materiali (ceramica, zirconio-ceramica o porcellana), ma il materiale più utilizzato è la ceramica. La ceramica è il materiale più indicato per questo genere di trattamento perché è biocompatibile, garantendo così un aspetto più simile a quello dei denti naturali.

VANTAGGI DI QUESTO TRATTAMENTO

L’inserimento di un ponte apporta molti vantaggi, tra cui:

  • Ripristinare il sorriso: un dente mancante o danneggiato rovina l’estetica del proprio sorriso. Attraverso il ponte dentale, sarà possibile ottenere un sorriso perfetto con un effetto assolutamente naturale.
  • Versatilità: a seconda delle necessità del paziente, questa procedura permette di sostituire da uno a più elementi dentali.
  • I denti non si spostano: attraverso il ponte dentale sarà possibile riempire lo spazio vuoto creato dai denti mancanti evitando così anche una malposizione dei denti.

Si tratta dunque di un’ottima soluzione in caso di denti mancanti ma in alternativa ci si può affidare anche agli impianti dentali.

Sarà il dentista, in base alle esigenze del paziente, a valutare la soluzione più adatta. Il Centro Dentale di Tolmezzo è a disposizione per qualsiasi dubbio o informazione.

Centro Dentale Coop A.R.L.

Via Carnia libera 1944, 15 - 33028 Tolmezzo (UD)
Tel: +39 0433 466451
REA: UD 287859 C.F. e P.IVA: 02784070308
Email: info@centrodentalecoop.com
PEC: centrodentalecoop@pec.it

PRIVACY | CREDITS

SCARICA L’APP XINFO

Lo studio del tuo dentista sul tuo smartphone o tablet. Potrai richiedere appuntamenti, ricevere notifiche, acceere ad informazioni sui tuoi piani di trattamento, sulla tua situazione contabile e sui tuoi documenti, come preventivi e fatture.