Ripristinare la perfetta masticazione con un ponte dentale
Il Ponte dentale è una protesi fissa per la sostituzione di uno o più elementi dentali mancanti. Può essere la soluzione ideale in presenza di determinate circostanze.
Di solito è composto da una struttura in ceramica composta da 3 elementi: 2 pilastri e il ponte stesso. I due pilastri sono rappresentati dai denti adiacenti a quello mancante, che insieme formano il ponte dentale.
Il ponte dentale può essere realizzato in diversi materiali (ceramica, zirconio-ceramica o porcellana), ma il materiale più utilizzato è la ceramica. La ceramica è il materiale più indicato per questo genere di trattamento perché è biocompatibile, garantendo così un aspetto più simile a quello dei denti naturali.
VANTAGGI DI QUESTO TRATTAMENTO
L’inserimento di un ponte apporta molti vantaggi, tra cui:
- Ripristinare il sorriso: un dente mancante o danneggiato rovina l’estetica del proprio sorriso. Attraverso il ponte dentale, sarà possibile ottenere un sorriso perfetto con un effetto assolutamente naturale.
- Versatilità: a seconda delle necessità del paziente, questa procedura permette di sostituire da uno a più elementi dentali.
- I denti non si spostano: attraverso il ponte dentale sarà possibile riempire lo spazio vuoto creato dai denti mancanti evitando così anche una malposizione dei denti.
Si tratta dunque di un’ottima soluzione in caso di denti mancanti ma in alternativa ci si può affidare anche agli impianti dentali.
Sarà il dentista, in base alle esigenze del paziente, a valutare la soluzione più adatta. Il Centro Dentale di Tolmezzo è a disposizione per qualsiasi dubbio o informazione.