Il nostri denti, un vero e proprio patrimonio per la qualità della nostra vita

connor-wilkins-u68jZr7ky0I-unsplash-1-scaled-e1627919318817.jpg?fit=1200%2C1151&ssl=1

Il nostro sorriso è un bel biglietto da visita quando incontriamo qualcuno. Purtroppo, i problemi dentali sono più comuni di quanto vorremmo credere e prendersi cura della propria bocca è un impegno che passa attraverso tante azioni, a cominciare da quella basica dell’igiene orale quotidiana, che, però, da sola non basta. Se vuoi assicurarti di non avere problemi ai denti e avere quel sorriso abbagliante luminoso in ogni momento, ecco alcuni consigli per prenderti cura in modo efficace di quel “patrimonio inestimabile” che è la tua bocca.

1) Fai una visita odontoiatrica

I tuoi denti hanno un ruolo importante che determina la forma di viso, mascella e sorriso. Una visita odontoiatrica ti aiuterà a prevenire e trattare eventuali irregolarità nei denti. Naturalmente non bisogna cadere nell’errore comune di pensare che occuparsi dell’allineamento dei denti e di eventuali apparecchi ortodontici siano sia possibile soltanto per i bambini ed è impossibile trattare i problemi dentali negli adulti. Le persone di tutte le età possono corregere l’allineamento dei denti grazie a molte tecniche tra cui, proprio al Centro Dentale, anche grazie ad Invisalign, l’apparecchio invisibile che risolve insieme ai problemi di allineamento anche ogni possibile imbarazzo in chi lo dovrà indossare.

2) Lavati i denti con la giusta tecnica

Per quanto sorprendente possa sembrare, molte persone non si lavano bene i denti, e ciò è all’origine di tanti problemi dentali. Spazzolare i denti è qualcosa che facciamo (o dovremmo fare) due volte al giorno per tutta la vita. Ma c’è la possibilità che tu possa farlo in modo non corretto. Meglio tenere a mente quindi di muovere lo spazzolino con un angolo di 45 ° rispetto alle gengive. Quando sorridi, la parte esterna dei denti è visibile, ma questo non significa che dovresti ignorare i denti interni che vanno puliti al pari di quelli visibili.

Assicurati di passare qualche secondo a pulire ogni parte del dente, delle gengive e della lingua.

3) Attento alle soluzioni “fai da te”

Uno stile di vita stressante e abitudini come caffè, tè e fumo potrebbero causare gradevoli denti gialli. Il mercato è pieno di prodotti per lo sbiancamento dei denti che usi a casa o in ufficio senza visitare un dentista professionista, ma, naturalmente, la scelta più sicura è quella di consultare il proprio dentista e operare in modo più professionale. Come abbiamo scritto poche righe fa, i nostri denti sono un vero e proprio patrimonio per la qualità della nostra vita e come tali vanno trattati, diffidando da soluzioni “fai da te”.

4) Scegli il Centro Dentale e lasciati aiutare

Ottenere quel sorriso perfetto che tutti vorremmo potrebbe richiedere tempo e impegno, oltre che la consulenza di un ottimo studio dentistico. Al Centro Dentale di Tolmezzo sei in buone mani.   Oltre a ciò, mentre ti occupi di mantenere al meglio la salute della tua bocca ricordati di sorridere sempre senza paura, perchè il sorriso, anche quando non è ancora perfetto, mostra a tutti la tua vera bellezza.
Speriamo che questi suggerimenti siano stati utili. A presto!

Centro Dentale Coop A.R.L.

Via Carnia libera 1944, 15 - 33028 Tolmezzo (UD)
Tel: +39 0433 466451
REA: UD 287859 C.F. e P.IVA: 02784070308
Email: info@centrodentalecoop.com
PEC: centrodentalecoop@pec.it

PRIVACY | CREDITS

SCARICA L’APP XINFO

Lo studio del tuo dentista sul tuo smartphone o tablet. Potrai richiedere appuntamenti, ricevere notifiche, acceere ad informazioni sui tuoi piani di trattamento, sulla tua situazione contabile e sui tuoi documenti, come preventivi e fatture.